Il ristorante è aperto a pranzo e cena da venerdì a domenica.

Ad Altrocanto offriamo una ristorazione a chilometri zero, in un ambiente raccolto e rilassante, in cui si respirano in egual misura cura e familiarità. Per le nostre preparazioni utilizziamo solo prodotti stagionali provenienti da piccoli produttori locali, farine e olio del territorio, vini rigorosamente abruzzesi e preferibilmente biologici. Gli unici prodotti non locali sono forniti dal Commercio Equo e Solidale e da LiberaTerra (produzioni biologiche su terreni confiscati alle mafie). In questo modo cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo al territorio e ci sentiamo da questo sostenuti in una interazione attiva e responsabile.

Materie prime abruzzesi per ricette senza confini.

Il nostro menù è molto succinto, pone di solito la scelta fra due alternative di antipasti, primi piatti, secondi, e dolci. Varia ogni due settimane circa ma può presentare sostituzioni o incursioni di nuovi piatti anche giornalmente, seguendo la disponibilità dei prodotti locali e soprattutto la creatività dello chef. Alla base di questa scelta c’è la volontà di prediligere la genuinità dei sapori, la riscoperta di prodotti locali, di nicchia, spesso esclusi dalla grande distribuzione e perché no, anche ridurre gli sprechi, evitando l’accumulo di scorte ingenti di cibo.

Invece di riempire i congelatori, preferiamo, come fanno le massaie, andare più volte alla settimana dal nostro macellaio di fiducia, o al caratteristico mercato contadino di Penne, o in caseificio, o dalla signora Luciana a prendere il rinomato Pecorino di Farindola. pecorino_farindolaCerchiamo così di costruire e portare avanti anche un rapporto umano diretto con i nostri fornitori, cosa gratificante e oltretutto molto preziosa, considerando che le migliori dritte in cucina arrivano quasi sempre dai produttori delle materie prime, come le fantastiche signore del mercato!

La nostra offerta prevede sempre sia pietanze di carne che vegetariane e se avvisati in anticipo, riusciamo ad accontentare anche gli amici vegani. In una sala tranquilla e avvolgente, con un leggero accompagnamento musicale, possiamo ospitare ai nostri 7 tavoli un massimo di 25 ospiti. Accettiamo carte di credito Visa e Mastercard e pagamento elettronico Satispay.

pagamenti